RITIRO DEI REFERTI ON-LINE

RITIRO DEI REFERTI S.S.N. O PRIVATI ONLINE DIRETTAMENTE DAL SITO LAM

Per i referti S.S.N. il Lam pubblica quotidianamente gli esiti degli esami effettuati sul fascicolo sanitario quindi visionabili accedendo al proprio fascicolo tramite lo Spid.
 

PAGAMENTO ED ESENZIONI

Documenti richiesti all'accettazione

  • Prescrizione del medico curante
  • Tessera SISS (Carta Sanitaria Regionale)
  • Eventuale tesserino d'esenzione
  • Eventuali esami precedenti
  • Altri documenti comunicati all'atto della prenotazione
  • Documento d'identità

Pagamento ticket

Il pagamento del ticket dovuto per le prestazioni in convenzione deve essere pagato al momento dell'accettazione. Il ticket può essere pagato in contanti, tramite bancomat o carta di credito presso gli sportelli dell'accettazione. Le tariffe in convenzione sono quelle previste dal Tariffario Regionale vigente. Per le prestazioni ambulatoriali erogate in regime privato è disponibile presso gli sportelli dell'accettazione un prospetto riepilogativo per la consultazione da parte dell'utente. In entrambi i casi il personale di segreteria è a disposizione dei pazienti per le informazioni sulle tariffe e le modalità di pagamento.

Esenzioni

Importante: il diritto all'esenzione del pagamento del ticket per gravidanza, invalidità o per reddito non può essere autocertificato dall'assistito, ma deve essere riportato sull'impegnativa dal medico prescrittore. Gli utenti interessati ad ottenere l'esenzione per mobilità o disoccupazione dovranno presentarsi presso l'ASL di competenza per autocertificare la propria condizione che da diritto all'esenzione e ritirare la nuova attestazione per 2013. (Vai al sito dell'Asl di Milano) I minorenni devono essere accompagnati dai genitori o da adulti delegati muniti di documento di identità. I minorenni di età inferiore ai 14 anni usufruiscono dell'esenzione totale indipendentemente dal reddito familiare.
 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIVOLGERSI ALL'UFFICIO ACCETTAZIONE